Su tutto il territorio nazionale sono moltissimi i centri dedicati alle diverse discipline sportive. Strutture che per raggiungere una perfetta ottimizzazione delle risorse, necessitano non solo di interventi di ammodernamento tecnologico, ma anche di soluzioni finanziarie che rendano gli interventi fattibili. Si pensi alla consulenza specifica circa gli incentivi statali per l’efficientamento energetico.
Grazie alla guida di Engled non solo è possibile operare una profonda riqualificazione energetica con notevoli vantaggi economici, ma si evitano anche gli eccessivi assorbimenti che causano l’interruzione dei servizi offerti agli atleti sul campo e fuori.
La rivoluzione energetica applicata ad un nuovo impianto parte da un’attenta progettazione: in questo modo è possibile integrare le più efficaci tecnologie per l’efficienza, massimizzando il risparmio energetico. L’obiettivo è quello di riprogettare o integrare l’impianto esistente con soluzioni tecnologiche all’avanguardia che consentano, anche attraverso l’uso di fonti rinnovabili, di abbattere i consumi energetici della struttura e/o dell’impianto.
01
Sopralluogo tecnico
02
Progettazione esecutiva
Il rinnovamento energetico applicato agli impianti di edificio o di un opificio esistente parte dall’analisi accurata di ogni parte che lo compone. Questo permette di evidenziare i punti deboli e individuare gli interventi di miglioramento che conducano all’efficientamento o addirittura all’autosufficienza energetica. Un’attenzione particolare è dedicata al rientro economico dell’investimento, nell’ottica di abbassare i costi di gestione energetica.
03
04
Apri il form di contatto e decidi quando essere ricontattato. Il tuo percorso comincia da qui.