Condomini, ville e appartamenti sono tipologie residenziali che si differenziano per esigenze e conformazione, ma che condividono il bisogno di una riqualificazione energetica più o meno complessa.
Con la guida del team Engled è possibile imboccare la via dell’efficientamento attraverso la pianificazione di interventi, riducendo i costi legati all’energia, migliorando il comfort e garantendo all’immobile maggiore valore sul mercato.
La rivoluzione energetica applicata ad un nuovo impianto parte da un’attenta progettazione: in questo modo è possibile integrare le più efficaci tecnologie per l’efficienza, massimizzando il risparmio energetico. L’obiettivo è quello di riprogettare o integrare l’impianto esistente con soluzioni tecnologiche all’avanguardia che consentano, anche attraverso l’uso di fonti rinnovabili, di abbattere i consumi energetici della struttura e/o dell’impianto.
01
Sopralluogo tecnico
02
Progettazione esecutiva
Il rinnovamento energetico applicato agli impianti di edificio o di un opificio esistente parte dall’analisi accurata di ogni parte che lo compone. Questo permette di evidenziare i punti deboli e individuare gli interventi di miglioramento che conducano all’efficientamento o addirittura all’autosufficienza energetica. Un’attenzione particolare è dedicata al rientro economico dell’investimento, nell’ottica di abbassare i costi di gestione energetica.
03
04
Apri il form di contatto e decidi quando essere ricontattato. Il tuo percorso comincia da qui.